Ti trovi qui: Home » Notizie

Benvenuti nello spazio Gendermore

Torna a disposizione la saletta vetrata in "Sala 100 posti", nella nuova configurazione atta ad ospitare il neonato Centro di Documentazione Gendermore.

Maggiori informazioni sul Centro e il progetto:

https://www.pop.unimore.it/gendermore/

Il prestito del materiale del Centro è possibile dal lunedì al venerdì, dalle 8.45 alle 18.00. Informazioni e richieste di consulenza ai colleghi di Gendermore su appuntamento: gendermore@unimore.it

La saletta può essere utilizzata per lo studio quando non impegnata in altre attività.

Calendario disponibilità della saletta qui.

Il Centro si configura come uno spazio polivalente, pensato non solo per lo studio e la lettura, ma anche come luogo di interazione, relazione e partecipazione attiva.  La sala è caratterizzata da arredi mobili e informali, che consentono di adeguare lo spazio a seconda delle necessità: studio individuale, attività di gruppo, incontri ed eventi. Contestualmente all'apertura, ha preso avvio il servizio di prestito librario che si aggiunge al servizio di consulenza bibliografica specialistica.

Le collezioni del Centro si focalizzano sui temi delle disparità di genere nel contesto accademico, in un'ottica intersezionale. La collezione cartacea è composta da romanzi, graphic novel e saggistica divulgativa e affianca la collezione digitale, pensata per l'attività di ricerca specialistica, con oltre mille documenti consultabili per il momento su Zotero, ma per la quale si prevede lo sviluppo di una digital library dedicata nei prossimi mesi.