Ti trovi qui: Home » Notizie

Biblioteche Unimore: dal 1 settembre obbligatorio il green pass

Dal 1° settembre č obbligatoria la certificazione verde Covid-19 (green pass) per l'accesso e la permanenza nelle sedi universitarie, secondo le disposizioni del decreto legge 6 agosto 2021 n. 111 e della nota integrativa rettorale del 31 agosto 2021.

Per quanto riguarda le biblioteche universitarie, per accedere alle sale studio tutti gli utenti (sia Unimore che esterni abilitati) dovranno essere in possesso del green pass ed esibirlo, in formato digitale o cartaceo, su richiesta del personale.

L'accesso per le sole operazioni veloci di prestito (ritiro e restituzione) rimane per il momento libero.

Si ricorda che il green pass attesta lo stato di avvenuta vaccinazione contro il SARS-CoV-2 (validitą 12 mesi al termine del ciclo vaccinale o nel caso di prima dose, validitą dal 15° giorno dal vaccino fino alla data della seconda dose), lo stato di avvenuta guarigione dall'infezione da SARS-CoV-2 (validitą 6 mesi), ovvero l'effettuazione di un test molecolare o antigenico rapido con risultato negativo al virus SARS-CoV-2 (validitą 48 ore).

L’obbligo del possesso della certificazione verde COVID–19 non si applica alle persone esenti dalla campagna vaccinale sulla base di idonea certificazione medica rilasciata secondo i criteri definiti dal Ministero della Salute.