Ti trovi qui: Home » Notizie

Al via il progetto di Alternanza Scuola Lavoro con una classe di terza superiore

E' iniziato il 21 gennaio 2019 e si concluderą il 25 febbraio il progetto di alternanza scuola lavoro che vede coinvolto il personale della BSI ed una classe dell'istituto superiore Corni.

I ragazzi di terza superiore saranno impegnati per un totale di 30 ore circa in attivitą laboratoriali pratiche alternate a lezioni frontali e visite guidate alle biblioteche universitarie del polo scientifico Unimore.

Titolo del progetto č "Conoscere la biblioteca e i suoi servizi per imparare a documentarsi" e l'obiettivo č quello di rendere gli studenti coscienti dei servizi delle biblioteche scolastiche ed universitarie e introdurli ad un utilizzo consapevole dei documenti e delle fonti online, per consentire loro di imparare ad imparare.

Il progetto prevede infine il trasferimento delle conoscenze acquisite ai compagni del primo anno e la promozione dei servizi della propria biblioteca scolastica.

Progetto alternanza scuola lavoro