Chiedi al bibliotecario!

Il Sistema Bibliotecario d’Ateneo offre a tutti gli universitari il servizio di consulenza online Chiedi al bibliotecario, attraverso il quale è possibile inviare quesiti ai bibliotecari ed ottenere risposta via mail in brevissimo tempo.

Consente di ottenere indicazioni bibliografiche, informazioni sulle biblioteche e sui loro servizi, supporto nell’utilizzo dei cataloghi e delle risorse elettroniche, ed in generale qualunque informazione sulle ricerche di documenti cartacei ed elettronici.

Si accede al servizio direttamente dalla pagina:

www.chiedialbibliotecario.unimore.it

oppure dalle home page delle biblioteche aderenti, cliccando sul punto di domanda.

Partecipano tutte le biblioteche universitarie e molte biblioteche del territorio: lo staff -  composto da 39 bibliotecari -  è perciò in grado di rispondere in modo rapido e qualificato a domande sui più vari ambiti disciplinari, qualunque sia la motivazione o lo scopo della ricerca.

Fino ad oggi abbiamo risposto a più di 3700 domande!