Ti trovi qui: Home » Archivio in evidenza

Istruzioni per prenotare un posto e accedere in Biblioteca

 

Prenotazione

Si accede alle sale studio su prenotazione da effettuare online con BiblioMo o con BiblioMo app.

Per prenotare la postazione studio è necessario:

  1. Autenticarsi su bibliomo.it con le proprie credenziali Unimore
  2. Accedere al proprio spazio personale e selezionare "Appuntamenti/Prenota orari"
  3. Effettuare una nuova prenotazione selezionando la biblioteca e relativa sala studio
  4. Selezionare il giorno in cui si vuole accedere alla sala

♦ La prenotazione è per l'intera fascia oraria di apertura della biblioteca 
♦ E' possibile prenotare un posto tramite BiblioMo fino alla mezzanotte del giorno prima 
♦ Ogni biblioteca ha impostato un numero massimo di prenotazioni per ciascun utente: esaurito quel numero, per poter effettuare una nuova prenotazione, si dovrà attendere la fine di un turno 

⇒ Anche senza prenotazione si può telefonare o provare a presentarsi in biblioteca il giorno stesso: nel caso di disdette dell'ultimo momento, i posti liberi vengono messi a disposizione degli interessati.

Cancellazione

Se non si riesce a venire in biblioteca è necessario cancellare la prenotazione in modo da lasciare il posto disponibile per altri studenti interessati.

♦ E' possibile cancellare una prenotazione tramite BiblioMo fino alla mezzanotte del giorno prima  
♦ Il giorno stesso della prenotazione è comunque possibile (e opportuno!) telefonare o scrivere una mail alla biblioteca

Abilitazione del badge Unimore

L’accesso alle Biblioteche Unimore è consentito identificandosi con il badge Unimore/MiMuovo (solo in alcuni biblioteche anche con tesserino sanitario o tessere fornite dalla biblioteca). 

Per essere lette dai tornelli le tessere MiMuovo devono essere abilitate prima di venire in biblioteca collegandosi a badge.unimore.it e selezionando "Aggiungi la tua tessera". » Guarda il tutorial

Accesso

Al primo accesso è necessario rivolgersi al front office della biblioteca per identificarsi.

Sono disponibili un numero ridotto di posti a sedere e di postazioni pc per garantire un adeguato distanziamento e si deve occupare, nell'arco di tutta la permanenza in sala, solo e soltanto il posto scelto all’arrivo.

È importante indossare sempre la mascherina chirurgica (o FFP2 o con fattore di protezione superiore) e attenersi alle norme per l'accesso e la permanenza negli spazi di Ateneo pubblicate alla pagina: https://www.unimore.it/avvisicoronavirus.html

Chiediamo la massima collaborazione con il personale delle strutture che sarà pronto ad assicurarsi che vengano rispettate le norme di sicurezza.

Accesso durante le fasce orarie serali con personale di sorveglianza

Negli orari in cui la biblioteca è presidiata da personale di sorveglianza, in assenza di bibliotecari, accedono alla biblioteca soltanto gli utenti che hanno preso regolare appuntamento per la giornata e sono in possesso di badge Unimore abilitato, tessera sanitaria o tessera fornita in precedenza dalla biblioteca.

A chi non abbia badge o tessera, o li abbia ma per qualunque motivo non funzionanti, il personale di sorveglianza dovrà negare l’accesso.

Questi utenti dovranno poi rivolgersi appena possibile ai bibliotecari negli orari in cui sono presenti.

Autodichiarazione

Registrando la prenotazione su BiblioMo, l'utente dichiara di attenersi alle norme per l'accesso e la permanenza negli spazi di Ateneo pubblicate alla pagina: https://www.unimore.it/avvisicoronavirus.html 

Nel caso la prenotazione non sia stata registrata con BiblioMo, al primo accesso il personale potrà chiedere di compilare un'autodichiarazione relativa al proprio stato di salute.

 

Altre informazioni: