Ti trovi qui: Home » Servizi » Prestito

Per informazioni:

  • Banco informazioni della BSI
  • Email a: bsi@unimore.it
  • Tel. 059 2055 491/492

 

Prestito

Gli studenti dell'Università di Modena e Reggio Emilia, nonché il personale docente delle Scuole Superiori della Provincia di Modena possono ottenere in prestito contemporaneamente fino a 3 volumi per 30 giorni, rinnovabili per 2 volte consecutive, a condizione che non siano stati prenotati da altri utenti.

I docenti, ricercatori,dottorandi, titolari di assegni di ricerca dell'Università di Modena e Reggio Emilia possono ottenere in prestito contemporaneamente fino a 10 volumi per 6 mesi, rinnovabili se non prenotati.

I laureandi possono avere in prestito 5 libri per 30 giorni previa compilazione del modulo scaricabile qui ( o da richiedere al Banco informazioni) e da riconsegnare al Banco informazioni firmato dal relatore della tesi. Il prestito è rinnovabile per 2 volte consecutive se i libri non sono prenotati.

Il personale tecnico-amministrativo può avere in prestito 5 libri per 30 giorni. Il prestito è rinnovabile per 2 volte consecutive se i libri non sono prenotati.

Gli utenti esterni possono avere in prestito 3 libri per 15 giorni. Il prestito è rinnovabile per 2 volte consecutive se i libri non sono prenotati. Attenzione: gli utenti esterni possono effettuare prestiti in questi orari: dalle 8.30 alle 18.30 dal lunedì al venerdì.

Orario del servizio di prestito per studenti e personale Unimore: dalle 8.30  alle 21.00, dal lunedì al venerdì.

 

Ricerca dei documenti

Consultando BiblioMo, il catalogo collettivo delle biblioteche Dell'Università di Modena e Reggio Emilia e di tutto il Polo bibliotecario modenese, è possibile cercare qualunque documento (libri e riviste, dvd, cd, cd-rom, ecc.), conoscerne la collocazione e verificare

  • se il materiale ricercato è disponibile
  • se è ammesso al prestito o riservato alla sola consultazione interna
  • se è a prestito 
  • se ci sono prenotazioni

Autenticandosi con login e password  UniMoRe si può inoltre

 

Sanzioni per ritardo nella restituzione

Sono previsti fino a 10 giorni di tolleranza dopo la scadenza di un prestito, scaduti i quali vengono applicate sanzioni per il ritardo. Sono  previste le seguenti sospensioni del prestito:

Giorni di ritardo Periodo  di sospensione
da 11 a 30 30 giorni
da 31 a 60  60 giorni
da 61 a 90  90 giorni
oltre 91 illimitato

L'utente sospeso illimitatamente può eventualmente essere riammesso al servizio a discrezione della Direzione della Biblioteca, in ogni caso previa restituzione del materiale e dopo il pagamento di una sanzione di 30 euro. La riammissione ai servizi è in ogni caso subordinata a una sospensione di almento 6 mesi.

A tutti gli utenti, indistintamente, non potranno essere concessi ulteriori prestiti fino a che i volumi non siano stati resi. 

Per le sanzioni applicate ai docenti si rimanda al Regolamento della BSI, articolo 11.

Materiale escluso dal prestito

 

 

[Ultimo aggiornamento: 25/01/2018 13:17:56]