Ti trovi qui: Home » Notizie

Accesso alla Farmacopea Europea rinnovato per il 2021

E' possibile accedere alla edizione della Farmacopea Europea per il 2021

Ricordiamo che con la pubblicazione della decima edizione della European Pharmacopoeia sono stati introdotti due sostanziali cambiamenti, ovvero:

  • l'utilizzo di una nuova piattaforma online
  • l'accesso via web tramite credenziali.

 

Per poter accedere ora č pertanto necessario: contattare la BSI scrivendo a bsi@unimore.it comunicando l’indirizzo mail al quale si vuole associare un account personale per l'accesso alla piattaforma.

  • Gli utenti che erano gią abilitati all'accesso nel 2020 potranno utilizzare le medesime credenziali d'accesso anche nel 2021. Attenzione: č comunque necessario richiedere l'abilitazione alla piattaforma per il 2021.
  • Gli utenti che invece accedono per la prima volta alla risorsa nell'anno 2021, dovranno creare un account per l'accesso.

 

Istruzioni per creare un account di accesso alla risorsa.

Una volta abilitati, si ricevono nella propria casella di posta UniMore due mail: una prima mail contenente il link per l’attivazione del profilo e una seconda mail con la quale č richiesto di creare una password per l'accesso. Tali operazioni devono essere compiute entro 30 giorni dal ricevimento della email [verificare sempre la cartella Spam!].

Successivamente, sarą possibile consultare la European Pharmacopoeia 10th Edition online tramite browser, collegandosi all'indirizzo: https://pheur.edqm.eu/home

Ulteriori informazioni relative alla decima edizione.

Per chiarimenti o dubbi, scrivere a bsi@unimore.it