Ti trovi qui: Home » Archivio in evidenza

Istruzioni per prenotare un posto e accedere alle sale studio della BSI e delle Biblioteche Unimore

» Si accede alle sale studio esclusivamente su prenotazione da effettuare online con BiblioMo 
» Possono accedere alle sale studio sia gli utenti Unimore che gli esterni abilitati 
» È necessario consegnare al primo accesso un modulo di autodichiarazione relativo al proprio stato di salute 
» Occorre abilitare le tessere MiMuovo prima di accedere ai tornelli 
» È importante indossare sempre la mascherina e rispettare tutte le norme di sicurezza

» Per dettagli su orari e giorni di apertura fare riferimento ai siti web di ciascuna biblioteca 

Prenotazione

Per prenotare la postazione studio è necessario:

  1. Autenticarsi su bibliomo.it con le proprie credenziali Unimore
  2. Accedere al proprio spazio personale e selezionare "Appuntamenti"
  3. Effettuare una nuova prenotazione selezionando la biblioteca e relativa sala studio
  4. Selezionare il giorno in cui si vuole accedere alla sala

La prenotazione online è per l'intera fascia oraria di apertura della biblioteca e si dovrà occupare, nell'arco di tutta la permanenza in sala, solo e soltanto il posto scelto all’arrivo.

Sono disponibili un numero ridotto di posti a sedere e di postazioni pc disposti per garantire un adeguato distanziamento e, prima e dopo l’uso di ogni pc/fotocopiatrice e soprattutto postazione, ti chiediamo di utilizzare quanto messo a disposizione per l’igienizzazione. L’Ateneo provvederà successivamente alla sanificazione del posto come indicato nelle linee guida Unimore per la fase 3

Chiediamo la massima collaborazione con il personale delle strutture che sarà pronto ad assicurarsi che vengano rispettate le norme di sicurezza.

Accesso

L’accesso alle Biblioteche Unimore è consentito a tutti gli utenti istituzionali e agli utenti esterni abilitati previa prenotazione online tramite il portale BiblioMo e identificandosi con il badge Unimore*. 

Per accedere alle biblioteche e alle sale di lettura/studio, alle sale fotocopiatrici, alle postazioni pc, e qualsiasi altro spazio/attrezzatura ammessa nelle strutture, è obbligatorio indossare sempre la mascherina chirurgica (senza toglierla per tutta la permanenza in biblioteca), sanificare le mani, mantenere la distanza minima di 1,5 metri seguendo anche la segnaletica appositamente predisposta.

Quando si consulta il materiale bibliografico su espositori o a scaffale, chiediamo di sostare il tempo strettamente necessario e preventivamente sanificare obbligatoriamente le mani.

*ATTENZIONE: Per essere lette dai tornelli le tessere MiMuovo devono essere abilitate collegandosi a badge.unimore.it e selezionando "Aggiungi la tua tessera". Guarda il tutorial

Autodichiarazione

Al primo accesso in biblioteca bisogna autodichiarare il proprio stato di salute relativamente al Covid-19 e rispettare tutte le misure adottate da Unimore come misure anti contagio Covid-19 (es. eventuale rilevazione della temperatura corporea).

È obbligatorio, pena il divieto all’accesso, scaricare, leggere attentamente, compilare e firmare il modulo di autodichiarazione scaricabile qui:

Il modulo dovrà essere consegnato al personale solo una volta e al primo accesso in biblioteca o inviato preventivamente via mail alla casella di posta della tua biblioteca di riferimento.